Itinerari

vg_0005_Sfondo

Arezzo e Piero della Francesca: La Leggenda della Vera Croce

Da non lasciarsi scappare una visita alla città di Arezzo, con ingresso alla Basilica di San Francesco, dove è terminato il grandioso progetto di restauro del ciclo di affreschi di Piero della Francesca: La Leggenda della Vera Croce. Una giornata all’insegna dell’arte alle sue radici.

vg_0004_12

Arezzo e Cortona

Un itinerario alla scoperta di due città che sono considerate tra le più belle dell’intera Toscana. Partendo al mattino si consiglia la visita della bella città di Arezzo con il suo affascinante centro storico. Bellissima la piazza centrale e, non troppo lontano, una sosta è d’obbligo alla Basilica di San Francesco dove sono terminati i restauri al ciclo di affreschi La Leggenda della Vera Croce di Piero della Francesca (sec. XV).

L’itinerario prosegue alla scoperta dell’antica città di Cortona, posta in posizione panoramica al margine orientale della Valdichiana.

vg_0003_13

Wine tour nel Chianti Classico

Tra le dolci colline del Chianti Classico, situate tra Siena e Firenze, vi troverete circondati da un paesaggio mozzafiato, nel cuore del regno del Gallo Nero.

Un tour tra le più famose cantine a conoscere e degustare i vini più rinomati di questo territorio: un’occasione da cogliere al volo per i veri amanti del vino!

Durante il vostro itinerario meritano una visita le più belle cantine di questa vallata, magari accompagnati nella visita e nella degustazione da un enologo o da un sommelier.

vg_0002_14

Brunello di Montalcino Wine Tour

Mezza giornata va senza ombra di dubbio dedicata alla visita dello splendido borgo di Montalcino e di una tra le più rinomate cantine nella produzione del Brunello. Durante i tour guidati nelle cantine potrete assaggiare i vini più buoni e il loro Re: il Brunello.

vg_0001_15

Non solo vino, castelli e borghi del Chianti Classico

Il verdissimo territorio del Chianti Classico vanta da sempre gioielli paesaggistici e storici di rinomata bellezza e merita una visita non solo per il vino!
Un itinerario alla scoperta dei borghi più suggestivi della Toscana, è percorribile in una giornata, attraversando una strada panoramica, la storica Chiantigiana, che attraversa tutto il Chianti e ci conduce alla scoperta dei più rinomati castelli medievali e degli splendidi borghi che hanno reso famosa questa zona.
Meritano una sosta il magnifico Castello di Brolio e suggestivi borghi come Radda, Greve o Castellina in Chianti, dove si può godere di una magica atmosfera e di un bellissimo paesaggio, in giro per le strade più belle di questo splendido territorio toscano.

vg_0000_16

Crete Senesi e Valdorcia: Pienza e Monticchiello

Questo itinerario è pensato per i veri amanti della Toscana più inedita che si vogliono spingere alla scoperta di luoghi incredibili dai panorami per lo più incontaminati. Terre ricolme di leggenda e paesaggi da togliere il fiato: le Crete Senesi e la Valdorcia.
Attraverso il magnifico paesaggio delle ondulate crete senesi, terre del grano del tartufo e del pecorino toscano, si arriva a Pienza, nota per il suo famoso formaggio pecorino D.O.P. e per la cattedrale voluta dal Papa Pio II. Il tour si conclude con l’arrivo a Monticchiello, un gioiello poco conosciuto ma intatto. Al suo interno vi sono piccole vie che, come ci trovassimo nel passato, ci svelano un’architettura ancora intatta da centinaia di anni.